Pensieri sparsi e riflessioni
Alcuni giorni fa ho terminato la registrazione del mio corso Seo e adesso ho iniziato a promuoverlo online. Anche se fosse un flop clamoroso, sono comunque molto soddisfatto, perchè ho creato qualcosa dall’inizio alla fine e posso giustamente andarne fiero.
Non è nemmeno una robetta:
- ci sono voluti 4 mesi, 10 ore di lavoro alla settimana, tra organizzazione, creazione dei contenuti, prove di registrazione, correzioni, registrazioni audio e video.
- Sono venuti fuori quasi 900 minuti di registrazione di contenuti. Più della trilogia del signore degli Anelli, in versione estesa su blu-ray.
Insomma il 2021 non è stato proprio un anno decente (meglio del 2020 comunque), ma tutto sommato almeno per me finisce con una soddisfazione personale.
Powerup
Volevo già fare il booster, ma mi hanno detto che è troppo presto.
A causa del fatto che ho dovuto fare la seconda dose a distanza di **due mesi **dalla prima, il tempo iniziava a scattare del 29 agosto.
Considerando che ho fatto anche la malattia per me sarebbe una quarta dose, ma non ci fossilizziamo sui dettagli, voglio avere il massimo della copertura.
Link interessanti: trackseries.tv
Anticamente il blog era una fonte di consigli e link di quando non esistevano ancora i motori di ricerca come Google (o erano agli albori).
Magari è ancora possibile fare qualcosa del genere, per cui vi presento https://www.trackseries.tv/
Si tratta di una web application gratuita, dove è possibile fare un profilo e segnalare le serie televisive che si guardano.
Il sistema creerà un calendario che mostra i giorni di uscita e cliccando sulla relativa serie sarà possibile vedere l’elenco delle stagioni e dei relativi episodi. Utile quando si seguono tante serie per capire fino a che punto la si è guardata.
da ignorare: la parte delle serie “trending” perchè tende a prendere delle cantonate colossali
Auguri finali
Generalmente in questi periodi di festa, mi metto a giocare a Terraria, un gioco vecchissimo ma che praticamente porto avanti solo durante le festività, infatti l’ho iniziato nel 2017 e ho accumulato 170 ore…
Beh, buon natale a chi legge!
Commenti: